Esami neuroradiologici precisi e dettagliati a Palermo
Il centro Angiotac di Palermo è specializzato nell’eseguire esami neuroradiologici grazie a strumentazioni all’avanguardia, coadiuvate da personale esperto e con esperienza nel settore. Questo permette ai pazienti che si rivolgono al centro di potersi sottoporre a esami neuroradiologici accurati e precisi come, ad esempio, la TAC e la risonanza magnetica ad alta precisione.
In particolare, la tomografia assiale computerizzata (TAC) è necessaria per diagnosticare, mediante l’utilizzo di radiazioni ionizzanti, varie patologie attraverso l’ottenimento di un’immagine dettagliata relativa a una specifica area dell’organismo.
Contatta il centro
Orari della struttura
Puoi effettuare TAC e altri esami neuroradiologici presso la Angiotac S.r.l di Palermo, sita in Via Dante Alighieri 330.
Il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orari 8:00-13:30 e 16:30-20:30
Per informazioni, puoi compilare il modulo presente nella sezione Contatti
o chiamare direttamente il centro per prenotare i tuoi esami neuroradiologici.
Il mezzo di contrasto
Quando si vanno a effettuare determinati esami neuroradiologici, come la TAC o RMN, è possibile che il medico sottolinei la necessità di eseguire la stessa con mezzo di contrasto. Il mezzo di contrasto non è nient’altro che un liquido, somministrato in endovena nel braccio o nella mano del paziente, a base di Gadolinio.
Il liquido aiuta ad avere immagini decisamente più nitide, fornendo al medico una risposta più chiara dell’esame. Non è una prassi, ma quando si deve effettuare una TAC o RMN con mezzo di contrasto è possibile restare totalmente tranquilli: gli effetti collaterali sono nulli o minimi.